Skip to main content

CARTA ETICA DEI PROFESSIONISTI CHE PRATICANO IL METODO BBA

 

Le informazioni successive sono riprese in modo integrale dal sito originale in francese

Questa carta definisce il quadro etico al quale possono fare riferimento i beneficiari dei nostri servizi e qualsiasi ente o istituzione che lo desideri. Si basa sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

I professionisti del metodo di trattamento energetico allergico BBA provengono da contesti diversi, hanno esperienze professionali, formazione iniziale diverse e praticano in molteplici settori. Condividendo la formazione e la pratica del metodo BBA e firmando la presente carta, si impegnano a rispettare il quadro etico come di seguito definito.

I nostri impegni come firmatari della Carta:

Firmando questa carta ci impegniamo a:

- informare ciascun cliente: spiegare chiaramente il metodo BBA, come funziona, i benefici che presenta e i risultati che ci si possono aspettare nonché i suoi limiti. Il periodo di eliminazione della sostanza trattata deve essere chiaramente dettagliato per una reale aderenza da parte del beneficiario ed evitare così la moltiplicazione delle sessioni. 

- rispettare l'approccio di questo metodo che consiste in un lavoro di pulizia del terreno e di ricodificazione dello stesso, consentendo un benessere generale: il procedimento proposto tratta, al di là del sintomo, il terreno, il che permette di garantire un risultato duraturo nel tempo. Inoltre, informiamo i nostri clienti che i trattamenti BBA non interferiscono né si sostituiscono ai trattamenti farmacologici, perché funzionano ad un altro livello.

- non offrire ai nostri clienti sessioni inutili.

- ad un rapporto paritario con ciascun cliente: quest'ultimo è partner e non oggetto del trattamento. È essenziale il loro consenso per ogni trattamento, “per loro non sappiamo”, è necessario un accordo dialogato e accettato.

- gentilezza e libertà: la nostra pratica si basa su un approccio premuroso fatto di ascolto, compassione, consiglio e attenzione, nel rispetto della libertà di ogni persona. Il rispetto di questa libertà implica che le nostre proposte o spiegazioni siano adattate a ciascun beneficiario in modo da essere da lui chiaramente comprese.

- mantenere viva e attiva la dinamica di questo approccio, attraverso la partecipazione a supervisioni, sessioni di approfondimento, convegni o qualsiasi altro mezzo di scambio e miglioramento.

- rispetto del segreto professionale: non parliamo a nessuno dei nostri clienti, se non nell'ambito della supervisione, a sua volta soggetta al segreto professionale.